Prima che tutto sia compiuto, prima di segnare la scheda, arriva in velocità questa puntatina virtuale.

Non possiamo essere con voi nella *G*abina, ma ci saranno i ricordi anni 80 di cui questa puntata è pregna. Abbiamo infatti riesumato un lettore di file sid che ci riporta a quei fantastici pomeriggi davanti al C64, insieme sudaticci e in un certo qual modo stilosissimi; qui trovate la versione mac (ma ci sono anche le altre piattaforme!!!), mentre qui potete scaricare praticamente tutte le canzoni possibili e immaginabili (Arkanoid, International Karate +, Indiana Jones, Commando, etc.). Un bel ricordo, qualche mano paffuta dal cielo...

In questa spledida giornata primaverile, consentiteci di proporvi tre stupendi ritrovati scaricabili in toto (cutugno): il post spacey rock degli Encode ("On my knees"), la citazione quantomai offlaghiana dei Recycle (feat. Eloquens), che con "Mamma Ram" ci ripropongono un ricordo romano robotizzato del nostro presente così già passatho... un testo da oscar (luigi scalfaro). Per finire di titillare i vostri timpani, vi lasciamo con l'elettronica a 8 bit dei Mmonoplayer ("a2-6").
I ca(n)i(mani)* che sentite in sottofondo sono un monito.

"Gli anni 80 eran tanto tempo fa" (Ustmamò).

Saluti e baci,
al3sim e mb

----
PD: Dalla prossima puntata bandiremo un concorso sulla cultura nerd degli anni 80. In palio stupende magliette di Radiobreko Vlisse (CC) e un'esclusiva compilation di musiche a 8 bit!

* un vivissimo ringraziamento a "Delirious" Sirio, il cane di Criscia, che si è gentilmente prestato per la registrazione dei suoi (calorosi) ululati.

0 Commenti:

Posta un commento